Lo Studio nasce da un’idea del suo fondatore, il Rag. Remo Valsecchi (oggi in pensione), commercialista e consulente del lavoro dagli anni ’70. Agli inizi del 2000 Remo si rende conto che la professione sta cambiando e che è necessario sostituire la figura del professionista “tutto-fare” con un team capace di offrire ai clienti specializzazione, risposte rapide e consulenze flessibili. Arruola così nel Suo studio diversi giovani praticanti, dedicandosi con impegno e costanza alla loro crescita e formazione professionale.
Oggi lo Studio è composto da Associati, tutti ex praticanti dello Studio stesso e che sono professionalmente cresciuti insieme da oltre 15 anni ed hanno sviluppato proprie attitudini, competenze, specializzazioni e capacità, arrivando così a formare un team fortemente consolidato e completo. Diversamente da molti altri studi, dove l’associarsi è stata una scelta di opportunità successiva, lo Studio Valsecchi & Associati è oggi guidato da Professionisti fortemente legati tra loro, che riescono a fare un “vero” lavoro di squadra, confrontandosi e alternandosi per offrire ciascuno il massimo di sé al cliente.
La squadra è poi composta da dipendenti e collaboratori di elevata competenza, la maggior parte dei quali lavora nello Studio da molti anni ed ha maturato una grande esperienza nelle materie di propria competenza.