ADESIONE ALL’UTILIZZO DELLA FIRMA ELETTRONICA AVANZATA PER LA SOTTOSCRIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE FISCALE E NON CON LO STUDIO VALSECCHI & ASSOCIATI.
Lo Studio Valsecchi & Associati ha il piacere di comunicarVi di aver sottoscritto un contratto con la società TEAMSYSTEM per la gestione veloce e sicura delle firme in modalità remota dei clienti relativamente ai documenti trasmessi dallo Studio. Tale servizio è gratuito e prevede con il solo utilizzo del cellulare e di un indirizzo mail (non ci sono programmi o app da installare), di evitare la stampa cartacea e la riconsegna materiale allo Studio dei documenti cartacei firmati.
Questa nuova modalità è già utilizzata da molte società come ad esempio società di leasing, istituti di credito, società di fornitura di utenze. Il Nostro Studio la introdurrà gradualmente nei prossimi mesi inizialmente per la consegna delle prossime dichiarazioni dei redditi e in seguito anche per altre finalità (per il momento lo strumento non verrà utilizzato per il settore paghe).
Vi ricordiamo che la firma è SEMPRE associata ad una PERSONA FISICA. Pertanto il cliente persona fisica, con questo nuovo strumento, sarà abilitato a firmare sia i propri documenti personali che quelli della SOCIETA’ di cui è LEGALE RAPPRESENTANTE.
Operativamente, il cliente persona fisica riceverà all’indirizzo mail personale, una mail dall’indirizzo NOREPLY@TEAMSYSTEMDIGITAL.COM con un avviso contenente un documento da firmare.
Questo primo documento è il MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO DI FIRMA ELETTRONICA AVANZATA che verrà richiesto solo in occasione della prima volta che si utilizzerà questo servizio. Cliccando sul pulsante FIRMA, il cliente riceverà un OTP sul numero di cellulare personale. Una volta inserito l’OTP e accettato il servizio, il Cliente avrà completato l’adesione.
Da quel momento in avanti il Cliente potrà procedere a firmare tutti i documenti trasmessi dallo Studio (dichiarazioni, autorizzazioni, impegni) effettuando la stessa semplice procedura di firma (apertura file – pulsante firma – inserimento OTP). Ogni volta il Cliente riceverà poi dal sistema la copia del documento firmato, che mette in evidenza la firma apposta sul documento digitale tramite un sigillo rosso (nb. Il sigillo riporterà il numero del cellulare, la data e l’ora dell’apposizione della firma).
L’adesione a questo nuovo servizio è volontaria, pertanto per chi non vi aderirà lo Studio continuerà a gestire il recupero della firma con le modalità attuali.
Tuttavia Vi invitiamo sinceramente ad aderire in quanto questa nuova funzionalità è molto semplice e veloce, e permetterà a noi di organizzare meglio il lavoro che, come sapete deve rispettare alcune rigide regole formali.
Per i clienti che dovessero avere difficoltà nell’esecuzione della proceduta automatizzata, lo Studio si rende disponibile ad effettuare l’operazione per le prime volte insieme in presenza previo accordo telefonico.
Si segnala che:
la firma digitale o elettronica, come del resto lo SPID, sono strumenti tecnologici di identificazione della persona FISICA, quindi assolutamente personali e NON delegabili.
Mentre la tecnologia fa passi da gigante, cerchiamo di tenerci al passo con i cambiamenti, e di fornirVi servizi sempre più qualificati e innovativi.
Con l’auspicio che apprezziate questo nuovo servizio, restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e porgiamo cordiali saluti.
Per info e comunicazioni contattare:
MAXIMILIANO DI STEFANO
RAG.RA MANUELA CASTELLI
Per lo Studio Valsecchi & Associati
Dott.ssa Roberta Valsecchi
Dott.ssa Selena Frigerio
Rag.ra Manuela Castelli