In questi giorni le CCIAA stanno inviando via pec a tutte le imprese, la comunicazione che a partire dall’01.04.2025 entreranno in vigore i nuovi codici attività. Questa attività verrà fatta in autonomia dalla CCIAA, pertanto le aziende non devono fare nulla ovvero tale comunicazione è puramente informativa. Per un periodo transitorio, in visura appariranno sia il codice nuovo che quello precedente in modo che sarà possibile effettuare il confronto.
A partire dal mese di aprile pertanto lo Studio si attiverà per verificare gli Ateco dei clienti e sistemare l’eventuale difformità rispetto ai codici attualmente in uso. I clienti interessati da difformità o da scelte di codice che richiedano un approfondimento, saranno contattati dallo Studio.
La CCIAA, nella sua comunicazione, invita le Aziende a scaricare l’App IMPRESA ITALIA, per ricevere notifica dell’avviso dell’aggiornamento della visura e usufruire di altri servizi messi a disposizione.
L’App Impresa Italia è uno strumento facoltativo pensato direttamente per le imprese e consente a ogni azienda di accedere solo ed esclusivamente alle proprie informazioni camerali mediante CIE o SPID.
Lo Studio continuerà a pagamento con le note tariffe a scaricare visure e bilanci su richiesta, accedendo direttamente al portare Registro Imprese generale con credenziali professionali (servizio di consultazione).
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e porgiamo distinti saluti
Per lo Studio Valsecchi & Associati
Castelli Manuela