Nella giornata di ieri, verso le ore 15.30, il Governo ha fatto una conferenza stampa, annunciando l’entrata in vigore del cosiddetto Decreto Marzo, contenente, tra le altre, anche Misure a sostegno del Reddito per le assenze da COVID – 19
Cari Clienti,
mi vedo costretto a mandare questa Circolare, estremamente generica, con i soli scopi di trasmettere alcuni contenuti essenziali che servano per creare un coordinamento tra di noi e per “tranquillizzare” qualcuno di Voi.
Nella giornata di ieri, verso le ore 15.30, il Governo ha fatto una conferenza stampa, annunciando l’entrata in vigore del cosiddetto Decreto Marzo, contenente, tra le altre, anche Misure a sostegno del Reddito per le assenze da COVID – 19.
E quindi, semplificando, misure di CASSA INTEGRAZIONE.
Nella serata di ieri, ogni telegiornale Nazionale, ha dato notizia di tale fatto.
Tuttavia, ad oggi, ore 15.05, mentre Vi scrivo, il Decreto non è ancora stato pubblicato. Si dispone unicamente di una bozza provvisoria con dicitura “in corso di approvazione”.
Quindi ad oggi, non sono in grado di dare risposte fondate alla Vostre domande specifiche. La Bozza potrebbe infatti essere modificata.
È però stato ufficialmente dichiarato, che la CASSA INTEGRAZIONE, sarà retroattiva. Quindi non preoccupateVi di “fare la corsa” per attivare la Cassa.
Entro 24 ore da quando verrà pubblicato il Decreto annunciato ieri, mi preoccuperò di:
Studiarlo approfonditamente
Diffondere a tutti Voi una Circolare che sintetizzi il funzionamento della nuova CASSA INTEGRAZIONE DA COVID-19 e che Vi prego sin d’ora, se siete interessati alla CASSA, di leggere attentamente
Solo a quel punto, potremo avviare correttamente ogni adempimento per gestire l’iter di autorizzazione della CASSA.
Grazie.
Dr. Nico Gilardi.