Proroga/sospensione versamenti F24 del 16/03/2020
OGGETTO: PROROGA/SOSPENSIONE VERSAMENI F24 DEL 16/03/2020
Spett.li Clienti,
come saprete al momento (ore 14.00 del 16/03/2020) non è ancora stato ufficializzato il decreto firmato che dovrebbe sospendere i versamenti fiscali e contributivi in scadenza oggi.
Dalle notizie trapelate fino ad ora sembrerebbe che la sospensione riguarderebbe solo le aziende entro determinati limiti dimensionali (probabilmente fatturato 2019 fino 2 milioni di €).
Tuttavia non Vi è appunto ancora alcuna ufficialità.
In ogni caso il decreto dovrebbe comunque concedere un “rinvio tecnico” generalizzato dei versamenti per TUTTE le aziende (quindi anche per quelle che non avranno una sospensione vera e propria) a venerdì 20/03/2020.
Tale anticipazione è stata annunciata pubblicamente ieri personalmente dal Ministro Gualtieri e pertanto riteniamo che non potrà essere disattesa dal testo di Legge definitivo.
Pertanto comunichiamo che, salvo diverse disposizioni rese disponibili nel pomeriggio, oggi non effettueremo l’invio di alcun Mod. F24, rinviando il tutto a venerdì.
Per coloro che provvedono autonomamente ai versamenti consigliamo quindi, nello stesso modo, di attendere le nostre istruzioni tenendo tutto in sospeso fino a venerdì.
A disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti