Come ogni anno, salvo eventuali future proroghe, il termine per il versamento dell’acconto IMU 2021 è previsto per il prossimo 16 giugno.
Non ci sono novità particolari in merito al calcolo dell’imposta.
In allegato troverete il dettaglio delle anagrafiche presenti nel nostro archivio con i terreni ed i fabbricati a voi intestati, che vi chiediamo di verificare con attenzione, segnalandoci le eventuali variazioni intervenute e/o previste nel periodo 01.01.2021/15.06.2021.
A tal proposito vi chiediamo la compilazione del modulo di regolarità dei fabbricati allegato.
In alternativa vi chiediamo di inviarci una mail:
- con la conferma delle anagrafiche, nel caso in cui non ci siano variazioni rispetto all’anno precedente;
- con la documentazione comprovante, nel caso in cui siano intervenute variazioni;
Cortesemente si prega di fare avere allo Studio la dichiarazione di regolarità degli immobili o la mail (sopra specificata) entro il termine del 30.04.2021.
In caso contrario provvederemo a calcolare l’imposta comunale confermando i dati in nostro possesso.
Naturalmente dovendo tenere conto delle variazioni fino alla data di versamento dell’acconto, vi raccomandiamo di comunicarci eventuali ed improvvise variazioni quali: vendite, acquisti, donazioni, successioni, modifiche catastali della rendita, della destinazione d’uso, ecc… successive alla vostra risposta e fino alla data del 15/06/2021.
N.B. Nel caso in cui non vi fossero allegate le anagrafiche dei terreni e dei fabbricati, in quanto dai nostri archivi non risultate proprietari di immobili, non considerate la presente comunicazione, diversamente fateci avere la documentazione relativa.
Restando a disposizione per qualsivoglia chiarimento, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Per lo Studio Valsecchi & Associati, Dott.ssa Selena Frigerio